Taglio di solette in laterocemento in un solo weekend
Il taglio di soletta viene eseguito in tempi brevissimi grazie a uno speciale sollevatore
Esigenza: apertura di solette in laterocemento dello spessore di 50 cm per l'inserimento di nuovi montacarichi in un insediamento artigianale. L'insediamento ospita macchine a controllo numerico operanti su 2 turni, quindi si richiede di eseguire il taglio della soletta nel più breve tempo possibile per non interferire con la produzione.
Soluzione TEP: grazie alle attrezzature all'avanguardia, si procede al taglio delle solette in blocchi molto più grandi, riducendo i tempi di lavorazione a un solo weekend (da sabato pomeriggio a domenica notte).
PLUS: utilizzando sollevatori tradizionali, il tempo di lavorazione stimato dai competitor non poteva scendere sotto i 4 giorni. Grazie a uno speciale attrezzo di sollevamento a norme CE, capace di spostare pesi fino a 15 quintali, è stato possibile praticare meno tagli nella soletta e quindi ridurre il tempo di lavorazione a due giorni soltanto.
RISULTATO: metà tempo, metà tagli, metà costo! La lavorazione è durata soltanto due giorni, costando al cliente 4-5000 euro in meno. Inoltre, è stato evitato un fermo macchina di due giorni di lavoro, durante i quali sarebbero state bloccate 20 macchine a controllo numerico e i loro relativi operatori con una forte perdita per l'azienda.
|